Erminio Finelli è uno User Experience Designer, con esperienza decennale nel settore della digital health. Appassionato di tecnologia e wearables, partecipa attivamente alla divulgazione scientifica della digital health come autore sul blog Digital Health Italia e come membro del team organizzatore di Frontiers Health, uno degli eventi più importanti in Europa.
Laureato in Economia Aziendale, con una propensione e passione per la grafica e la tecnologia, inizia la sua carriera in Healthware nel 2011 come Graphic Designer, occupandosi prevalentemente della realizzazione di UI e digital content per eDetailing e applicazioni mobile.
Approfondendo la passione per lo sviluppo si unisce al team di Creative Techonology come Interactive Developer occupandosi dello sviluppo digitale di presentazioni eDetailing e applicazioni mobile.
Negli anni successivi, inizia a studiare User Experience, focalizzandosi sulle nuove tecnologie e i rispettivi paradigmi di usabilità, lavorando per il team Experience come User Experience Designer nella realizzazione di progetti web e mobile.
Da 3 anni è membro attivo del Core Team che si occupa di organizzare uno degli eventi sulla salute digitale più important d’Europa: Frontiers Health.
In particolare cura la realizzazione dello show e la gestione delle interazioni audio visive sullo stage principale.
Appassionato di teconologia e wearables fa parte del team del blog di Digital Health Italia come autore e consulente per favorire la divulgazione di articoli sulla salute digitale in lingua italiana.
Orologi, bracciali, anelli, magliette: in una parola "wearable". Sono in grado di raccogliere dati sulle abitudini e gli stili di vita di chi li indossa, ma possono anche raccogliere dati biometrici ...
Per maggiori informazioni sulle attività del Digital Health Campus