Dopo una lunga esperienza nel settore della moda, Alessia Moltani realizza che i nuovi materiali tecnologici e tessili possono offrire stimoli nuovi stimoli e l'opportunità di cambiare funzioni e applicazioni con notevoli benefici.
Dal 2010 dirige Comftech Srl, azienda nata come spin-off non partecipativo del Politecnico di Milano, la cui mission è progettare una tecnologia tessile che possa supportare quotidianamente chiunque la indossi nel superare eventuali limiti fisici, nel facilitare compiti e nel garantire maggiore sicurezza tramite il monitoraggio preventivo, confortevole e non invasivo dei parametri fisiologici e meccanici.
Tra i progetti di smart textile più innovativi portati avanti da Alessia e dal suo team multidisciplinare, quelli dedicati alla neonatologia e ai target più senior, entrambi con l’obiettivo migliorare la qualità della vita delle persone che li hanno ispirati.
I wearable device e le app utilizzate per raccogliere e registrare in tempo reale i dati sono in aumento, e con essi anche lo studio e le conseguenti applicazioni dei biomarcatori digitali nella ...
Per maggiori informazioni sulle attività del Digital Health Campus